Produzione industria chimica

Navis viene impiegato nei settori chimico e petrolchimico, nell’industria alimentare e farmaceutica.
Indichiamo di seguito degli esempi notevoli di impianti, nel settore chimico, che adottano Navis come sistema di supervisione:

Supervisione e controllo della centrale termica e dell’impianto di smaltimento dei reflui.
Visualizzazione e controllo con più stazioni Navis di diversi blocchi di impianto progettati per lo smaltimento delle acque reflue residue di processi chimici.
Installato presso:
Syndial di Cengio (SV)

 

Visualizzazione e controllo integrato di più linee di produzione di resine per l’industria della plastica.
Ogni linea è gestita da un sistema Navis distribuito su una rete TCP/IP, che acquisisce decine di migliaia di variabili da vari strumenti che rilevano i valori delle grandezze in campo. La visualizzazione dello stato dell’impianto in sala di controllo è assicurata da una serie di stazioni Navis (posti operatore) ognuna delle quali assolutamente completa di tutte le funzionalità necessarie al quadrista e indipendente da tutte le altre. Il modello degli impianti, riportato su più di 100 pagine di quadri sinottici, è animato con le più moderne e intuitive tecniche di rappresentazione a video.
Sistema realizzato presso:
Polynt S.p.a. di S.Giovanni V.no (AR)

Visualizzazione e controllo con più stazioni Navis di diversi blocchi di impianto delle raffinerie.
Sistema realizzato presso:
DOW S.p.a. (ex ENICHEM)
Priolo Gargallo (SR)

 

Realizzazione di un sistema altamente versatile e configurabile per il controllo della reazione su un impianto pilota utilizzato per la sperimentazione di additivi per carburanti.
Le esigenze di sperimentazione necessarie al settore ricerca hanno portato allo sviluppo di un applicativo Navis (distribuito su più stazioni in rete TCP/IP) che lasciasse libero il ricercatore di variare a piacimento gli stati e la conformazione dell’impianto. Notevole anche il sistema di reporting progettato e realizzato interamente dal sistema di sviluppo integrato in Navis.
Sistema realizzato presso:
ENI Tecnologie (ex SNAM PROGETTI)
S.Donato Milanese (MI)

Sistema di acquisizione, memorizzazione e  visualizzazione dei trend, per un numero rilevante di segnali analogici con necessità di tempi di campionamento considerevolmente bassi.
Sistema realizzato presso:
SOL S.p.a.
Piombino (LI)

Supervisione e controllo delle linee di evaporazione cloro e cloroparaffina.
Sistema realizzato presso:
CHIMICA DEL FRIULI – CAFFARO S.p.a.
Torviscosa (UD)