Banchi di test

Applicazioni per laboratorio di ricerca, sviluppo e sperimentazione

Il laboratorio è una realtà importante nelle fasi di ricerca e sviluppo, un buon laboratorio è dotato di banchi di prova in grado di testare le varie componenti di un prodotto in condizioni di sollecitazione del tutto simili alle reali condizioni di utilizzo, ed è in grado di svolgere sia la qualifica sperimentale dei nuovi componenti sia lo sviluppo di nuovi prodotti migliorando le prestazioni nell’ambito della resistenza a fatica, della dinamica, della riduzione delle possibili anomalie e dei costi.

Navis si presta alla realizzazione di applicativi per la acquisizione, visualizzazione e memorizzazione di prove di laboratorio di vario tipo.

 

 

 

 

Navis, interfacciato con i migliori hardware, permette acquisizioni parallele con tempi di campionamento rapidi e la conseguente costruzione di curve di sopportazione, rottura, condensazione a seconda del campo di utilizzo.

I grafici di ogni prova “a banco” possono essere sovrapposti per un immediato confronto visuale mentre la stessa applicazione Navis può calcolare i parametri di compensazione per fare aderire un processo ad un modello ideale.